Livelli Reiki

LIVELLI SEMINARI DI REIKI E I SUOI LIVELLI “ENERGIA VITALE E UNIVERSALE”
L’energia che viene incanalata, attraversa la corona (testa) e arriva alle tue mani. Reiki è un antico metodo di guarigione naturale, risalente a circa 2500 anni fa e riscoperto da Mikao Usui.
La parola Reiki è d’origine giapponese,ed è composta da 2 sillabe(vedi storia del Reiki) Rei=energia universale, KI=l’energia presente in ogni essere vivente, Rei è Ki = Reiki
Energia che permette ad ogni cosa di esistere, e agli esseri viventi di vivere. E’ l’energia che regola il funzionamento stesso dell’universo.
La seconda, KI indica L’energia vitale intrinseca ad ogni essere e/o cosa.
In realtà KI non è altro che un aspetto di Reiki. Si può pertanto affermare, che, Reiki è l’arte che ci permette di armonizzare l’Energia vitale di ogni essere vivente attraverso l’uso dell’energia universale (Rei) è tra i più potenti strumenti di guarigione, in quanto lavora direttamente sulla triade dell’uomo (corpo, mente, e spirito).
Il Reiki è considerato un’iniziazione.
Trasmesso da un Master Reiki mediante 4 iniziazioni chiamate attivazioni.
Le 4 attivazioni del 1°livello sono un processo d’armonizzazione Energetica che permette di aprire i canali energetici attivando cosi le facoltà del risveglio delle mani che curano.
Le attivazioni del 1° livello congiungono l’uomo al cosmo e gli permettono di captare l’energia cosmica. Allevia le sofferenze fisiche di chi lo riceve e la sua vita migliora sensibilmente. Dopo le attivazioni seguono circa 4 settimane di adattamento.
Nel 2° livello le facoltà psichiche e infine trasmettere l’energia a distanza, per mezzo del potere dei simboli. Reiki è Energia intelligente, e va autonomamente a lavorare la dove ce n’è il reale bisogno. L’unica cosa necessaria è la voglia di migliorare la propria vita e la propria salute.
Terzo livello: il terzo livello è istituito per dare la possibilità a tutti coloro che ne faranno richiesta, di ricevere l’attivazione dei Master, senza però avere le conoscenze per poter attivare. Infatti il terzo livello viene dato solo alle persone che lo chiedono per la propria crescita spirituale e per i trattamenti.
Livello Master: la formazione di un Master prevede un periodo di collaborazione con un Master operativo, in modo che il candidato abbia la possibilità di fare una notevole esperienza sulla conduzione dei vari seminari, oltre ad una preparazione tecnica individuale, la durata di tale lavoro non è quantificabile in giorni di lavoro come per i livelli precedenti, ma si dovrà far passare almeno un anno dall’inizio della formazione.
In ogni caso sarà il Master Formatore a decidere se, e quando, il candidato sarà pronto a diventare egli stesso un Master.
LIVELLI KOMYO REIKI
Shoden – 1° livello + 21 giorni di autotrattamento
Tempi:
Ricevuti i quattro Reiju (che devono essere distanziati l’uno dall’altro di almeno un’ora), si deve procedere (da soli) con il trattamento personale per 21 giorni (anche non consecutivi).
La pratica dei 21 giorni di autotrattamento ha il fine di aiutare se stessi.
Chuden – 2° livello + periodo personale
Tempi:
Ricevuti i quattro Reiju (che devono essere distanziati l’uno dall’altro di almeno un’ora), si deve procedere con un periodo di studio per imparare perfettamente simboli, mantra e sensibilizzare la propria percezione dell’Energia.
Non vi è un tempo minimo per questa fase, dipende dalle sensazioni che provi e da quando ti sentirai pronto per proseguire nel tuo cammino. In questa fase potrai già donare trattamenti ad altre persone sia vicine a te che a distanza.
Okuden – 3° livello + periodo personale
Tempi:
Ricevuti i due Reiju (che devono essere distanziati l’uno dall’altro di almeno quattro ore), si incomincia il proprio cammino personale della disciplina Reiki. Raggiunta la pace interiore, potrai conseguire l’ultimo livello. Anche qui non vi è un tempo minimo, la decisione è lasciata alla tua coscienza ed alla tua sensibilità.
Shinpiden – 4 ° livello
Tempi:
Al termine del percorso spirituale (aiuta te stesso, aiuta gli altri, trova la pace interiore), quando sentirai di essere pronto, potrai accedere all’ultimo stadio dell’insegnamento: diventare maestro del Komyo Reiki®. Ancora una volta i tempi non sono stabiliti, ma seguono l’istinto personale.

Previsione del lotto

seguimi in questo sito, ogni 15 giorni le previsioni gratuite.
Questa settimana:
Genova, Napoli e Torino 8 colpi
Ambo 40 , 90
Estratto 90 semplice e determinato pos. 2°e 3°
Ambo anche a tutte


Domande? Parliamo
Roberto Milesi
il mago della felicità

Roberto Milesi
Chiamami con fiducia
Online